top of page

L'appello di Sr. Stephany della missione di Olavina Halli per aiutarli nella costruzione di un nuovo edificio per gli internati

Carissimi Amici,

con gli auguri di Natale 2022 che ci sono pervenuti dalle Suore della missione di Olavina Halli, la nostra Associazione ha ricevuto anche un appello di aiuto da parte della superiora, Sr. Stephany, per contribuire economicamente alla realizzazione di un nuovo edificio nella missione.

In particolare, la richiesta di aiuto finanziaria è finalizzata alla ricostruzione di un padiglione che attualmente ospita le donne ricoverate presso la missione per motivi di povertà, malattia, lebbra, handicap o abbandono. 

Le strutture in cui vivono gli ospiti della missione vengono regolarmente manutentate, ma gli eventi atmosferici alquanto imprevedibili e violenti in quella regione deteriorano rapidamente i manufatti. Ad oggi il padiglione che ospita le donne è a tal punto degradato che dovrà essere totalmente abbattuto e ricostruito da zero. 

Il nuovo padiglione coprirà un’area di 1300 mq. e, oltre alle camere, sarà completo di vari servizi ed infermeria (come da pianta allegata), secondo quanto disposto dalle norme sanitarie obbligatorie nello Stato del Karnataka.

E' chiaro che per poter proseguire degnamente nell'attività di assistenza ai malati e ai poveri del territorio, sulle orme e sull'insegnamento di Sr. Amelia, oltre alle cure fisiche e psichiche, è doveroso ospitare i degenti in luoghi salubri e sicuri.

 

In allegato potete vedere la brochure preparata dalla Superiora di Olavina Halli ed il progetto con i costi relativi alla costruzione.

 

L’importo necessario ai lavori è considerevole - 72.000,00 euro circa - e per questo cerchiamo di raccogliere un contributo tale da poter consentire l’avvio della costruzione, che dovrebbe essere realizzata durante la stagione secca (ottobre - marzo). 

 

Come Associazione abbiamo già elargito a favore di questo progetto il 5X1000 relativo all'anno 2021, pari a 3000 euro + 200 euro già versati da un primo benefattore. La nostra Associazione, infatti, da qualche anno non ha più bambini sponsorizzati in questa missione, ma è sempre rimasta comunque in contatto, per rendersi disponibile nel caso di richieste di aiuti. Pertanto, è nostra intenzione continuare su questa strada.

 

A tal fine Vi ricordiamo il nostro codice IBAN, qualora foste intenzionati a dare anche il Vostro contributo.

​

c/c SCOPRI L'AMORE ODV 

 

IBAN IT71 E 07601 02 000 0000 93086395

 

CAUSALE : NEW BUILLDING PROJET OLAVINA HALLI

​

Ogni euro donato è un mattone in più e sin d’ora Vi inviamo il nostro più sentito GRAZIE di cuore per la vicinanza e il sostegno che potrete dare. 

 

Con enorme riconoscenza

© 2013 by Nimitz

Iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato                                             al n. VE0644.    CF 03865730273

bottom of page