top of page

St Joseph's Convent Rehabilitation Centre for mentally retarded

Nelliady è una missione gestita da Sr.Hermanna

Voluta da sr.Maria Grazia Bianchi (ora in Inghilterra) è

una casa che ospita i malati di mente, tolti da Jeppoo e messi in mezzo alla foresta, all'aria aperta.

Qui all'aria aperta hanno bisogno di meno psicofarmaci ,ci dice la suora e partecipano al lavoro.

In questa missione esiste una ricca coltivazione dell'albero della gomma, circa 30000 alberi.

 

Attualmente la   superiora è Sr. Florine

Lettera Suor Theresa  21-12-2021

Cari Rita, Marcello e amici,

21.12.2021

vengo a voi con umiltà e cuore grato per ringraziarvi per tutti gli sforzi, vostri e dello staff tutto per rafforzare la nostra missione. Abbiamo ricevuto la somma speditaci per l’educazione scolastica dei nostri bambini e le altre intenzioni menzionate. I bambini sono stati felici di riceverli e così far fronte alle rette scolastiche e fornire loro le cose necessarie per i loro studi. Quando vengono chiedono di voi e della salute dei  loro sponsors, così come la situazione nel vostro paese.  Come state? La somma spedita per la nostra coltivazione è servita molto, grazie.

Certamente ci sono molti problemi in giro. La gente ha difficoltà a risolvere i problemi a causa del Corona. La gente del nostro villaggio lavorava qua e la’ in piccoli shops, alberghetti o piccole fabbriche. Ora, molte di queste persone sono a casa perché non ci sono trasporti, la merce non arriva ne’ parte, molti negozi e alloggi vicino alla strada hanno chiuso. La strada principale Bangalore/Mangalore è in manutenzione, il Governo e’ qui per allargarla. La gente che dovra’ liberare queste aree non sono pronti ad andare altrove. Questi problemi verranno pian piano sistemati. Al momento la gente è irrequieta. I nostri politici o ufficiali sono spesso in vacanza o sciopero. La situazione sanitaria qui è migliorata. Il nostro Dipartimento Salute è molto attento e dimostra interesse a mantenere la situazione anche con le region8 vicine. La nostra gente cattolica ci ha raggiunto con il parroco per celebrare il Natale su spazi all’aperto.  Molti parrocchiani non sono regolari alle funzioni domenicali. I genitori dei bambini  sponsorizzati sono venuti e li abbiamo incontrati. Abbiamo organizzato un programma di Natale il 15 dicembre per le mamme di questi bambini. Abbiamo invitato una persona a parlare loro sul tema “il ruolo della donna nella società “ e per dar loro il messaggio del Natale. Abbiamo organizzato anche gare di canto e ballo per 8 gruppi di donne. A 3 dei quali è stato dato il premio. Sono stati offerte a tutte snacks, dolci, succhi e donato un piatto di metallo. I premi erano degli asciugamani. Tutto è andato bene. Alla fine hanno ringraziato e ricordato voi tutti.

I nostri ospiti stanno bene, sono sempre in attività nel nostro comprensorio. Innaffiano il giardino, raccolgono le noci e le verdure, portano il fieno al bestiame. Questo coinvolgimento le impegna e li fa dimenticare il loro stato, sempre con l’aiuto delle sorelle. Le sorelle le accompagnano, le aiutano  sempre e la loro presenza costante le rassicura. Il vostro generoso aiuto verso la piantagione è molto apprezzato.

Auguro  a voi tutti un Buon Natale e un luminoso Nuovo Anno 2022 e pregando per la vostra salute, successo nei vostri intenti. Amore e saluti.

Con le preghiere, sinceramente vi ringrazio tutti.

Vostra,

Sr Theresa

6.jpg

INSTALLAZIONE IMPIANTO  FOTOVOLTAICO 

Ottobre-2018

2.jpg
1.jpg
3.jpg
4.jpg
5-resident.jpg

© 2013 by Nimitz

Iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato                                             al n. VE0644.    CF 03865730273

bottom of page