top of page

 

La promozione delle adozioni a distanza nasce dal lontano 1986 dopo aver toccato con mano la realtà di alcune missioni , nell’occasione della mia prima adozione internazionale.

 

Successivamente si sono instaurati rapporti con le missioni stesse concretizzando  programmi di sostegno per bambini.
La nostra associazione ha come scopo l’aiuto concreto “sul posto” a bambini in difficoltà garantendo istruzione, salute e cibo.
Il nostro aiuto è rivolto in principal modo alle comunità Indiane dello stato del KarnataKa, nel sud ovest dell’India  dove operano le sorelle di carità dette di Maria Bambina e precisamente   alle Missioni di Jeppoo, Olavina Halli, Aloysian Boys’ home, Naravi, Belve.
L’adozione a distanza è un atto di solidarietà , di  amore che può cambiare la vita ad un bambino, è un sostegno importante per il suo sviluppo, è uno strumento valido per combattere denutrizione e analfabetismo.
Il nostro supporto vuole  restituire una speranza, dare una possibilità a chi nasce in una dura realtà di miseria, malattia , di affrontare il domani.

 

 

                                                        Rita Padoan

I FRATELLI  

RITA E MARCELLO  PADOAN

© 2013 by Nimitz

Iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato                                             al n. VE0644.    CF 03865730273

bottom of page